Premiazione del Contest "La Cucina Italiana nel Mondo verso l'EXPO 2015"

Il 2 ottobre si è svolta la premiazione del primo contest delle Bloggalline, "La Cucina Italiana nel Mondo verso l'EXPO 2015", patrocinato da Expo Milano e promosso in collaborazione con l'INformaCIBO, UIR (Unione Italiana Ristoratori), CIM (Chef Italiani nel mondo), il Consorzio del Prosciutto di Parma, il Consorzio del Parmigiano Reggiano e Fabbri 1905.  
L'Hotel Enterprise di Milano ha accolto le 3 vincitrici, le 20 finaliste e le ricette che hanno avuto le menzioni speciali, in una bellissima serata di gala. Ma sono state omaggiate anche tutte le ricette partecipanti a questa gara attraverso un video che è stato proiettato durante la serata.
Lo scopo di questo evento era quello di sensibilizzare la gente riguardo le eccellenze presenti nel nostro Paese creando ricette alla portata di tutti che riuscissero ad esaltarne le qualità e i sapori.
Anche noi abbiamo partecipato a questo contest con due ricette, "Arrosu a sa piscadora" e "Suppas", e nonostante non siamo riuscite ad arrivare in finale, ci sentiamo fiere di avervi partecipato e le parole dei partners del contest sono per noi il miglior premio ricevuto...


... tutte le ricette meritavano di essere premiate per la loro bellezza, originalità, qualità e presentazione ....
Vogliamo ringraziare con questo post il gruppo delle Bloggalline per questa bellissima iniziativa, e mostrare a tutti quanti voi le ricette che vi hanno partecipato (ci siamo anche noi!) attraverso il video creato dalla bloggallina Silvia Macedonio. Congratulazioni a tutte!!



Fonte del videohttps://studio.stupeflix.com/v/2m65KruzRB1d/