Dal Piemonte alla nostra Tavola....quattro chiacchiere con la vincitrice del contest #HappyBirthdayAjoaPappai!!!

Il 3 Aprile, con il post "Il vincitore del secondo #HappyBirthdayAjoaPappai è...", abbiamo, appunto, annunciato il vincitore del nostro contest. Con nostro rammarico però il vincitore si è reso praticamente irreperibile, nonostante il suo entusiasmo iniziale. Perciò, la nostra giuria di buongustai ha deciso di decretare come vincitore ufficiale il secondo classificato.
Possiamo quindi, e finalmente, presentarvi la vincitrice del nostro contest!
Direttamente dal Piemonte, ospite della Tavola di Ajò a Pappai!!!…ecco a voi…Sabrina del blog SABRINAINCUCINA!


Fotografia di SABRINAINCUCINA vincitrice del secondo contest di #HappyBirthdayAjoaPappai



Ciao Sabrina, benvenuta alla Tavola di Ajò a Pappai!!! É un piacere averti come ospite. Cosa ci puoi raccontare di te?

É anche un piacere per me e un grande privilegio poter rispondere alle tue domande. Cosa ti posso dire di me???
Sono una persona molto riservata, quindi mi risulta difficile parlare di me, comunque posso dirti che sono sposata, ho due figli, Gabriele di 9 anni ed Eleonora di 7. Sono un'educatrice prima infanzia specializzata nell'handicap e lavoro presso le scuole della mia città come educatrice con l'handicap ovviamente. Amo mangiare e cucinare, le mie passioni sono i lievitati e i dolci, la mia passione numero uno è la pasta di zucchero. 

Com'è nata la tua passione per la cucina?

La mia passione per la cucina è nata per caso, per soddisfare le necessità della famiglia e perché amo mangiare bene.

Come si chiama il tuo blog? E quando e perché hai deciso di aprirne uno?

Il mio blog si chiama SABRINAINCUCINA, anche questo è nato per caso per insistenza di mio figlio, in sostituzione di un blog precedente, andato perso senza saperne il motivo, di punto in bianco non c'era più sul web e non è stato possibile recuperarlo.
É nato poco più di un anno fa, ho festeggiato da poco il compliblog.

Sei la vincitrice del secondo contest #HappyBirthdayAjoaPappai!!! con la Torta soffice all'arancia, cosa hai provato quando hai saputo di aver vinto?

Quando ho saputo di aver vinto il secondo contest "HappyBirthdayAjoaPappai" non potevo crederci, per me é stata la mia prima vittoria, ero incredula ma felicissima.

Il tuo segreto tra i fornelli?
Fotografia del dolce Torta soffice all'arancia dal blog SABRINAINCUCINA
Il mio segreto tra i fornelli???? La semplicità dei piatti. Voglio poter trasmettere a chiunque la mia passione per la cucina nel modo più semplice possibile, perché possano poterli realizzare tutti quanti, anche chi non sa cucinare.

Sei un'educatrice di prima infanzia specializzata nell'handicap e nel linguaggio dei sordi (LIS). Quanto e come influisce la cucina nell'educazione dei bambini?

Il mio motto é "Divertiamoci con le mani in pasta". Io insegno sempre ai miei ragazzi quanto sia importante la manipolazione dei materiali, anche dei cibi e dei prodotti culinari, facciamo spesso dei laboratori di manipolazione, abbiamo già anche fatto pizze e biscotti.
A casa io cucino spesso con i miei figli, biscottiamo insieme, prepariamo pizze e focacce, panifichiamo, decoriamo torte in pasta di zucchero, insegno loro come si creano le decorazioni. 

Fotografia di un altro dolce tratto dal blog SABRINAINCUCINAProgetti per il futuro?

I miei progetti sono tanti, ma due mi premono più degli altri: mi piacerebbe poter scrivere e pubblicare un libro di cucina, ma non so a chi rivolgermi e poi vorrei poter partecipare a un corso di cake design per poter diventare sempre più brava e poter apprendere i trucchetti del mestiere.

Domanda di rito: un saluto ai lettori di "Ajò a Pappai!!!"...

A tutti i lettori di "Ajò a Pappai" voglio rivolgere un caloroso saluto, sperando di non avervi annoiato troppo. Il mio saluto per tutti è sempre lo stesso, "Baci Sabry", ormai mi conoscono tutti così....

----------------------

Ringraziamo di cuore Sabrina per aver partecipato al contest e rinnoviamo i nostri complimenti per esserne la vincitrice grazie alla sua meravigliosa Torta soffice all'arancia.   
Ma non è tutto! Subito dopo l'intervista, la nostra ospite condividerà con tutti noi, grazie ad un guest post, una sua ricetta inedita. Non perdetevela!!

Foto di Sabrina del blog SABRINAINCUCINA