Eventi di Aprile 2015

Con l'arrivo della bella stagione si allungano le giornate e, le numerose iniziative di sagre ed eventi legati all'enogastronomia non si fanno di certo attendere. Interessanti e coinvolgenti, sparse per tutta l'isola, offrono stimolanti incontri e portano, non solo, alla scoperta della propria identità locale, con degustazioni di prodotti tipici e cucina territoriale, ma anche di quelle legate a culture provenienti da diverse parti del mondo. 
Di seguito alcuni eventi che verranno realizzati a partire da questo weekend.



Immagine della locandina sulla Sagra del Riccio ad ArbusArbus, dal 11 al 12 Aprile, verrà organizzata la seconda edizione della Sagra del Riccio a cura dell'Associazione culturale Amici della Torre, con bancarelle, degustazioni, ed un convegno sull'importanza della conservazione della biodiversità costituita dal riccio di mare.
Per informazioni riguardanti la Sagra o per prenotazioni, potete contattare la ProLoco al numero 3496296942 o all'email presidente@amicidellatorre.it

"Prendas de Ittiri" - Produzioni di qualità ad Ittiri
Ittiri, dal 11 al 12 Aprile, ci sarà la manifestazione "Prendas de Ittiri"- Produzioni di qualità, una vetrina sul patrimonio produttivo agroalimentare ed artigianale del paese. Caratterizzano l'evento la gara gastronomica ed il laboratorio del gusto. A chiudere la serata, le premiazioni della rassegna enologica e della gara gastronomica.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.comune.ittiri.ss.it

immagine della locandina sulla 3° edizione del "Il Mondo in Tavola" a SamassiSamassi, domenica 12 Aprile alle ore 16, si terrà la terza edizione de "Il Mondo in Tavola" presso l'Aula Consiliare in via Grazia Deledda. Un evento che darà un'opportunità d'incontro, scambio, condivisione tra popoli e culture diverse. Una finestra sulla conoscenza delle diversità culturali attraverso la cucina ma anche le testimonianze, i racconti e le musiche tipiche.
Per maggiori informazioni http://egov5.halleysardegna.com/samassi/hh/index.php


Iglesias, a partire dal 18 Aprile avrà il via la "Primavera Sulcitana 2015". Una manifestazione che ci porterà alla scoperta del Sulcis attraverso percorsi gastronomici, escursioni culturali e sportive che interesseranno nove Comuni. Si inizia con Iglesias il 18 e 19 Aprile.
Per informazioni visitate la pagina Facebook www.facebook.com/pages/Primavera-Sulcitana-Sulcis-in-Food/224062584463357

immagine della locandina sulla manifestazione Primavera Sulcitana 2015 ad Iglesias