Maratona di eventi in Sardegna. Prima parte.

Non sai ancora dove trascorrere il fine settimana? Non hai idee per Ferragosto? Eccoti alcuni dei numerosissimi eventi sparsi in giro per la Sardegna che ci sono stati segnalati.

Immagine del collage di locandine eventi agosto 2017


10 Agosto 2017:

Jerzu wine & music festival ad Jerzu (OG). Ultimi giorno dell’evento che racchiude le manifestazioni “Ogliastra Teatro – Festival dei Tacchi”, “38̊° Sagra del Vino” e “Calici di Stelle”. Ti aspettano degustazioni di vini e cibi locali all’interno delle antiche cantine sparse per il centro storico, musica, canti a tenores, launeddas e un concerto finale all’anfiteatro.

Per informazioni:

10 – 11 Agosto 2017:

MedinArt 5.0 a Samassi (SU). Organizzato dal Comune di Samassi, dall’Associazione Internazionale Città della Terra Cruda e dalla Pro Loco di Samassi, il festival terra, musica ed arte quest’anno viene dedicato alla figura dell’artista Maria Lai e si terrà in piazza San Geminiano. Tra i tanti ospiti troverai la cantante Rossella Faa, il registra ed attore Elio Turno Arthemalle e il musicista Emanuele Contis.

Per informazioni:

11 Agosto 2017:

XXXII Sagra della Pecora a Ploaghe (SS). Nata dall’idea dei pastori ploaghesi per promuovere alcuni prodotti locali, l’evento si terrà nel campo sportivo del paese. Ti daranno il benvenuto gli stands enogastronomici in cui potrai assaggiare le loro eccellenze, gruppi folcloristici provenienti da ogni parte del mondo e manifestazioni culturali di ogni genere.

Per informazioni:

12 Agosto 2017:

II Rassegna Tradizioni Profumi e Sapori “Coi e Pappa” a San Vito (CA). Il Gruppo Sportivo Calcio San Vito ti invita a partecipare, alle ore 19:00, alla Degustazione del Maialetto Arrosto presso piazza Funtana Iri.

Per informazioni:

12 – 13 Agosto 2017:

X Sagra de su Frigadori e de is cocoeddas ad Esterzili (NU). Immersi nel bellissimo paesaggio della Barbagia di Seulo, l’Associazione A.T. Pro-loco Esterzili ti invita a due giorni di degustazioni di prodotti tipici, musica e canti tradizionali. Scoprirete “Su Frigadori”, un pane piatto a base di patate, cipolle e casu ‘e fitta cotto nel tradizionale forno a legna, e “Is Cocoeddas”, deliziosi fagotini ripieni di patate, casu ‘e fitta (formaggio in salamoia) e gerda (ciccioli di maiale).

Per informazioni:
A.T. Pro-loco Esterzili, telefono: 393 050 0876, email: proloco.esterzili@gmail.com, https://www.facebook.com/ATProLocoEsterzili

13 Agosto 2017:

Sa Corda Manna a Sadali (CA). La manifestazione arrivata alla sua 8° edizione, ti permetterà di conoscere l’arte della tessitura de “Sa corda” con degustazione finale. Ma non soloinfatti, tra le iniziative potrai anche visitare i siti culturali del suo territorio.

Per informazioni:

13 – 14 Agosto:

Sagra delle Panadas a Cuglieri (OR). L’evento di 2 giorni, che si terrà in viale Eleonora d’Arborea, ti permetterà di conoscere i prodotti agro-alimentari e artigianali locali, di degustare e comprare le panadas, e di divertirti tra musica, balli e sfilate di gruppi folk e maschere tradizionali. Inizio alle ore 10:00.

Per informazioni:
https://www.facebook.com/gurulis.cuglieri


Le immagini delle locandine sono state prelevate dai rispettivi link elencati in questo post.

Post più popolari